Analisi culturale 

Aiutiamo le organizzazioni a riflettere sui propri assunti, a valutare se continuino ad essere adeguati man mano che l’ambiente cambia e si evolve e a costruire una propria carta dei valori. Lo facciamo attraverso un processo bottom up che, a partire dalle storie e dall'immaginario collettivo, permetta l'identificazione dei valori esistenti e la definizione di quelli desiderati.


Analisi del clima

Realizziamo analisi del clima organizzativo con l’obiettivo di identificare lo stato di salute di un ambiente analizzando e rilevando la percezione collettiva che le persone hanno della struttura, dell’organizzazione, dei rapporti interni delle risorse umane che la compongono. Crediamo che l’analisi sia uno strumento efficace per misurare e diagnosticare la condizione dell’azienda nel suo complesso, grazie alla possibilità di soffermarsi sia su elementi facilmente identificabili e “fotografabili” sia sull’immaginario collettivo rispetto alla cultura organizzativa dichiarata.


Valori aziendali

L’origine latina della parla “valore” è “valeo” che ha come significati i seguenti: essere forte, vigoroso, avere buona salute, avere forza, avere potere. Per noi i valori sono, quindi, i cardini essenziali e la forza su cui si fonda e affonda l’identità di un’azienda. Essi ispirano e condizionano il suo modo di agire e quello delle persone che ne fanno parte. Per questo riteniamo che lavorare sui valori sia una delle chiavi per avere successo in termini di benessere aziendale e di risultati economici.