Formazione d'aula 

Nella nostra formazione d’aula alterniamo momenti di teoria ad una sequenza di esercitazioni esperienziali e narrative originali, dando vita ad ampi spazi di confronto, dialogo e valorizzazione personale e professionale. Le attività che proponiamo, supportate da momenti di riflessione in piccoli gruppi, permettono ai partecipanti di stimolarsi reciprocamente.


Priority management 

Il nostro percorso di priority management accompagna gli individui e le organizzazioni verso la capacità di gestire se stessi imparando a individuare priorità e urgenze, per pianificare con efficacia le attività operative e gestionali e per raggiungere gli obiettivi assegnati. Per fare ciò, aiutiamo le persone a raggiungere una maggiore consapevolezza delle proprie risorse e una conoscenza più approfondita delle dinamiche organizzative, investendo positivamente anche la loro quotidianità.


Legal for line manager

La nostra formazione “legal” è volta a comprendere come utilizzare le disposizioni normative per migliorare l’efficienza e la produttività aziendale. Una conoscenza reale di "quello che si può fare" contrapposta a una formazione e a un atteggiamento tradizionali improntati a trasmettere "cosa non si può fare", permette di migliorare le capacità dei manager di linea di intraprendere azioni di contrasto di atteggiamenti professionalmente non corretti in un'ottica positiva di tentativo di recupero della relazione professionale.





Feedback e reverse feedback  

Il feedback, se gestito nel modo corretto, è uno strumento efficace e concreto per la gestione dei collaboratori e per il miglioramento delle performance, fondamentale non solo a livello individuale, ma anche organizzativo. In questa ottica, i percorsi che proponiamo intendono guidare le persone verso la capacità non solo di dare feedback efficaci e che diano un’indicazione chiara per la crescita e il miglioramento, ma anche di ricevere feedback, convinti che ascoltare senza farsi travolgere dai pregiudizi e dalle emozioni negative sia essenziale per migliorare e superare le proprie aree critiche.

Neuromanagement

Lo studio delle neuroscienze permette oggi la costruzione di percorsi innovativi di formazione finalizzati allo sviluppo e al miglioramento di comportamenti manageriali. Utilizzando tecniche di misurazione neurometrica, di ottimizzazione di apprendimento degli adulti e di supporto motivazionale al cambiamento costruiamo percorsi formativi personalizzati di grande impatto ed efficacia organizzativa. Queste stesse tecniche ci permettono di aiutare il personale di vendita nel costruire proposte efficaci e innovative.