Coaching


GruppoProspecta accompagna le persone in un percorso di sviluppo e acquisizione di competenze che tiene conto del contesto, delle esperienze pregresse, dell’unicità e della storia individuale di ogni coachee. 



Business coaching

GruppoProspecta accompagna manager e imprenditori che vogliono migliorare le proprie capacità di gestire il cambiamento e di relazionarsi con i collaboratori in percorsi di consulenza al ruolo e di riposizionamento personale e organizzativo. L’allineamento con i valori e gli obiettivi aziendali, la capacità di delega, lo sviluppo della leadership e l’intelligenza emotiva sono aspetti essenziali su cui lavorare per porsi in modo costruttivo ed efficace con le persone. 

Executive coaching

Il percorso è rivolto a manager e imprenditori che occupano ruoli di massima responsabilità nelle organizzazioni, supportandoli nella crescita personale e nel successo professionale grazie all’apprendimento di tecniche e strumenti innovativi per un costante miglioramento di performance, definendo le priorità di azione. Il lavoro si sviluppa in modo personalizzato, a partire dalla consapevolezza delle proprie aree di forza e di miglioramento. 

Team coaching

Il team coaching di GruppoProspecta si rivolge a gruppi di lavoro, con l’obiettivo di facilitare i processi creativi e produttivi, integrando le funzioni del singolo con quelle del gruppo. Lo scopo del percorso è quello di passare dalla realtà del gruppo di lavoro a quella di team, dove collaborazione e interdipendenza sono fattori essenziali, aumentando l’efficacia, l’efficienza, la focalizzazione nel raggiungere gli obiettivi concordati.

Intercultural coaching

Vivere e lavorare in un paese diverso dal proprio non sempre è semplice. Ogni cultura ha le sue peculiarità, i suoi riti, modalità di negoziare e gestire i conflitti. Possono così nascere incomprensioni, malintesi e disagi. L’intercultural coaching è un valido aiuto per superare le barriere aiutando la persona a cambiare prospettiva ed a vivere le differenze culturali in un’ottica di adattamento, accettazione e soprattutto arricchimento professionale e umano.