Formazione d'aula

GruppoProspecta interpreta la formazione d’aula come un intreccio fra momenti teorici ed esercitazioni esperienziali e narrative: non semplici lezioni frontali, ma spazi aperti al confronto, al dialogo, alla valorizzazione personale e professionale. 

Priority management 

Il percorso di Priority management accompagna gli individui e le organizzazioni nell’identificazione di priorità e urgenze, per pianificare con efficacia le attività operative e gestionali e per raggiungere gli obiettivi assegnati; il tutto, a partire da una maggiore consapevolezza delle proprie risorse e da una conoscenza più approfondita delle dinamiche organizzative. 

Feedback e reverse feedback  

Il feedback è uno strumento efficace e concreto per la gestione dei collaboratori e per il miglioramento delle performance, fondamentale non solo a livello individuale, ma anche organizzativo. In quest’ottica, i percorsi proposti da GruppoProspecta intendono guidare le persone verso la capacità non solo di dare feedback efficaci e che diano un’indicazione chiara per la crescita e il miglioramento, ma anche di riceverli, perché ascoltare senza farsi travolgere dai pregiudizi e dalle emozioni negative è essenziale per migliorare e superare le proprie aree critiche. 

Leadership narrativa

Non è possibile insegnare la leadership. È però possibile aiutare le persone a valorizzare le proprie caratteristiche di leader, imparando dalle narrazioni di leadership, reali o immaginarie, a sviluppare un proprio percorso di crescita. GruppoProspecta propone percorsi formativi che valorizzano le capacità narrative del potenziale leader, aiutando i partecipanti a padroneggiare le pratiche esperienziali della guida delle persone a partire dalle storie.

Neuromanagement e neuroselling

Lo studio delle neuroscienze permette la costruzione di percorsi innovativi di formazione finalizzati allo sviluppo e al miglioramento dei comportamenti manageriali. Utilizzando tecniche di misurazione neurometrica, di ottimizzazione di apprendimento degli adulti e di supporto motivazionale al cambiamento, GruppoProspecta costruisce percorsi formativi personalizzati di grande impatto ed efficacia organizzativa. Queste stesse tecniche permettono di aiutare il personale di vendita e di marketing a costruire proposte efficaci e innovative.